Il psicologo Charles Holahan ha effettuato insieme ad altri 6 ricercatori dell'Università del Texas uno studio riguardante un campione di 1.824 persone che comprendevano tra i 55 e i 65 anni seguiti per 20 anni.
Tre erano le categorie: i bevitori giornalieri, i bevitori moderati e gli astemi.
Siamo sicuri che l'effetto dell'alcol sia salutare per il nostro corpo? Un fatto da non sottovalutare è quello del livello di richezza delle persone monitorate. Le persone più ricche hanno un accesso a cure avanzate rispetto a quelle povere. Molti degli astemi possono essere tali a causa del loto reddito familiare. Questo potrebbe spiegare, parzialmente, il risultato di questo studio.
io sono una bevitrice molto ma molto moderata non mi piace molto bere, ma se sonoin buona compagnia un bicchiere lo gradisco
RispondiEliminaDa bravo Astemio a queste teorie non ci credo più di tanto anche se forse un bicchiere di vino (quello buono) potrebbe fare bene !!!
RispondiEliminaMmmm..io non credo tanto a questa ricerca..secondo me non bisogna abusare..va bene mezzo bicchiere di vino a pranzo..ma non sempre!
RispondiEliminaDavvero? E pensare che a me non piace nessuna bevanda alcolica...
RispondiEliminaio bevo giusto il vino e la birra ogni tanto.....ma speriamo di rientrare nella statistica!!!!
RispondiEliminaMa dai pure questa ora? Io non bevo molto, anzi direi quasi mai perché non amo le bevande alcoliche.
RispondiEliminaIo so che bere un bicchiere di vino rosso al giorno aiuta la circolazione del sangue e quindi fa bene... Quindi ci credo! :)
RispondiEliminaCiao non amo bere e al dire il vero questa teoria non la condivido molto per tantissimi motivi che ora non sto qui a spiegarti.
RispondiEliminaio non bevo alcool... e quindi sto fuori... dalle statistiche... grazie delle info
RispondiElimina