giovedì 26 marzo 2015

Euro 2016 Girone H: Azerbaigian-Malta, Croazia-Norvegia e Bulgaria-Italia

Siamo giunti alla quinta giornata del girone H dove troviamo l'Italia in prima posizione insieme alla Croazia. Nei precedenti match la nazionale azzurra è riuscita a vincere 2 a 0 in casa della Norvegia, per 2 a 1 in casa contro l'Azerbaigian e per 1 a 0 in casa del Malta. L'unico pareggio è contro la Croazia per 1 a 1, il prossimo match è sul terreno insidioso della Bulgaria.

Classifica Gruppo H

1 Croazia 10 punti qualificazione diretta
2 Italia 10 punti qualificazione diretta
3 Norvegia 9 punti eventuale spareggio
4 Bulgaria 4 punti
5 Malta 1 punto
6 Azerbaigian 0 punti

I croati sono primi per differenza reti con 10 goal fatti e 1 subito, mentre la nostra nazionale ha 6 reti fatte e 2 subite. Il nostro allenatore Conte per la sfida di dopo domani punterà su due oriundi Eder e Vazquez chiamati rispettivamente dalla Sampdoria e dal Palermo. Bisogna assolutamente vincere in Bulgaria per approfittarne dallo scontro diretto tra la Croazia e la Norvegia.
Euro Francia 2016: Bulgaria-Italia
Claudio Marchisio
Le prime due del girone si qualificano direttamente per Euro 2016 dove si svolgeranno in Francia, mentre la terza se non è la migliore delle terze dovrà disputare uno spareggio per potersi qualificare. L'Italia è in un buon girone come si dimostra la vittoria sofferta per 1 a 0 in casa del Malta, dove i padroni di casa hanno dato del filo da torcere agli azzurri. Il match Bulgaria contro l'Italia si giocherà alle ore 20:45, mentre gli altri due incontri Azerbaigian Malta e il Big Match Croazia Norvegia alle ore 18:00.
Analizzando l'incontro dove prevede Azerbajgian contro Malta, entrambe giocano per vincere il primo incontro e per onorare i tifosi che andranno allo stadio a guardare la partita. Sicuramente sarà affascinante guardare l'incontro della prima Croazia contro la terza Norvegia, dove con una vittoria i norvegesi potrebbero balzare al primo posto momentaneo. Infine abbiamo già incontrato la Bulgaria nelle fasi a girone, l'ultimo precedente è di 2 a 2 con la doppietta di Osvaldo.

9 commenti:

  1. Carissimo Salvatore ti confesso che ultimamente non seguo molto la Nazionale perché non mi piacciono le formazioni ! Leggo con piacere però che l'Italia sta ottenendo degli importanti risultati e questo non mi fa altro che piacere! Sono orgogliosa di essere italiana e ben vengano questi risultati, non credi? Grazie per il tuo articolo

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che l'Italia sia in una buona posizione, speriamo che vinca anche con la Bulgaria così siamo apposto :D

    RispondiElimina
  3. Speriamo di portare a casa una bella vittoria cosi' da affrontare piu' serenamente la fine di questo girone e soprattutto speriamo di vedere giocare bene i nostri ragazzi!

    RispondiElimina
  4. L'Italia è piazzata bene? ne sono contenta un po' di nazionalismo, almeno nel gioco non guasta: Grazie per il tuo post io non ero molto aggiornata in materia

    RispondiElimina
  5. Piace commentare e leggere i tuoi pronostici, e speriamo di vincere W l'ITALIA. Grazie

    RispondiElimina
  6. Speriamo bene...stasera staremo a vedere...peccato per Marchisio che non sarà più dei nostri :(

    RispondiElimina
  7. La mia sportività è uscita dalla mia anima purtroppo, ma in casa ho degli sportivi a cui ho dovuto comprare la tv a parte per il calcio!

    RispondiElimina
  8. in bocca al lupo italiani :D mio marito è già trepidante :D

    RispondiElimina
  9. Ciao caro
    Sinceramente la nostra Italia non mi sta piacendo più come una volta...però è sempre utile sapere quando giocherà.
    Grazie
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina

Aggiungi un commento, grazie