lunedì 16 marzo 2015

Tendenza, Tagli capelli donna: in base alla forma del viso

Hai intenzione di cambiare il taglio di capelli per la l'arrivo della primavera? In base alla forma del viso puoi avere il taglio migliore seguendo con attenzione le ultime tendenze di tagli di capelli. Consulta il tuo parrucchiere prima di tagliare i capelli o la frangetta per farti consigliare quale taglio sia migliore per voi.

Taglio di capelli per chi ha un viso tondo

Se hai un viso tondo con le guance piene puoi optare per un taglio di capelli lunghi che cadono sulle spalle e non su quello corto. I vostri capelli possono essere mossi o lisci, però date volume alla radice dei capelli. Non è consigliabile la frangia dritta, quindi potete scegliere il ciuffo sfilato insieme ad una riga che consente di compensare la sua larghezza slanciando la parte alta della testa.

Taglio di capelli per chi ha un viso ovale

Frangia laterale
Se hai un viso allungato o proporzionato puoi sapere che il viso ovale è il più regolare. Sono davvero molte le possibilità che possiamo trovare in questo caso: i tagli da scegliere sono quelli corti che permettono di evidenziare la perfezione delle proporzioni, puoi optare anche per il lungo che va benissimo a questo tipo di viso. Devi fare attenzione ai volumi: la forma del viso ovale vengono caratterizzati da questi ultimi.
Meglio non esagerare per quanto riguarda la cotonatura nell'attaccatura del capello o è consigliabile sulle punte bilanciarle con dei vaporosi boccoli. Consigliata la frangia in questo taglio ed è ovviamente permessa, il taglio ovale valorizza al massimo la frangia.

Taglio di capelli per chi ha un viso quadrato

Molte volte si cerca di nascondere i lati del volte, ma l'errore è quello di metterli di più in evidenza. Sono da evitare i tagli netti dove hanno delle forme geometriche. Usare dei ciuffi morbidi per ammorbidire il vostro viso: non è consigliato avere i capelli molto lisci o i tagli corti. Potete optare con delle onde leggere sulle punte per dare movimento ai capelli, il vostro volto si mimetizzerà perfettamente con le vostre mascelle. Da evitare la frangia netta, mentre potete provare la frangia laterale o scalata.

11 commenti:

  1. Ti ringrazio per questi suggerimenti,ho il viso ovale e mi ritrovo perfettamente con i tuoi consigli.Complimenti bel post !

    RispondiElimina
  2. Ottimi consigli e suggerimenti, il taglio dei capelli è molto importante per valorizzare il viso di ogni donna, complimenti e grazie dei suggerimenti!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille, proprio in questi giorni devo tagliare i capelli ascolterò il tuo consiglio per il viso tondo grazie

    RispondiElimina
  4. I tuoi consigli sono davvero utili, concordo pienamente con te, ci sono dei tagli che non vanno bene ed altri si

    RispondiElimina
  5. Grazie per i tuoi preziosi consigli. Io ho un viso tondeggiante e devo dire che porto sempre i capelli lunghi e ricci , e devo dire che mi piacerebbe tanto cambiare, ma desisto, altrimenti se optassi per un taglio corto assomiglierei ad un barboncino. Consigli preziosi ,grazie

    RispondiElimina
  6. grazie per i consigli... sai mi sono serviti tanto e volevo proprio questi tipi di consigli... anche perchè quando si va dal parrucchiere fa sempre a modo suo... almeno così so cosa dirgli... grazie

    RispondiElimina
  7. articolo molto interessante, è sempre importate scegliere il taglio in base al viso

    RispondiElimina
  8. grazie per il suggerimento devo proprio provare la frangia laterale, grazie per il consiglio non la sapevo questa cosa

    RispondiElimina
  9. Sono sempre indecisa quando vado dal parrucchiere, non so mai quale taglio fare, il mio viso sembra ovale, quindi seguirò i consigli della tua rubrica. Grazie

    RispondiElimina
  10. alcuni suggerimenti mi erano sconosciuti, Grazie mille per questo articolo...non si finisce mai di imparare!

    RispondiElimina
  11. ciao, ottimo articolo, io però quando vado a tagliare i capelli ogni volta li preferisco in modo diverso, il mio parrucchiere impazzisce ogni volta con me!

    RispondiElimina

Aggiungi un commento, grazie