giovedì 23 aprile 2015

Cinema 2015: dal 23 aprile 2015 Samba & Sarà il mio tipo?

Da oggi al cinema italiano è possibile visionare i film Samba & Sarà il mio tipo?, due film totalmente diversi che potrebbero interessarti dopo la lettura della mia recensione.

Samba

La regia di Samba è di Eric Toledano e Olivier Nakache. Ci sono vari interpreti come: Omar Sy, Charlotte Gainsbourg, Tahar Rahim, Izia Higelin, Youngar Fall, Isaka Sawadopo, LiYa Ketebe e tanti altri.
Il genere è commedia, la produzione è avvenuta in Francia, il film ha una durata di 116 minuti circa ed è in programmazione in 128 sale cinematografiche. Samba è un film ambizioso dove rivela la visione utilitaristica sulle relazioni umane.

A Parigi in un centro di accoglienza vive Samba Cissè originario del Senegal da oltre dieci anni. Samba ha paura di essere espulso dalla Francia e per questo motivo si rivolge a un'associazione dove aiuta gli immigrati sulle questioni giuridiche.
Alice una donna in congedo lavorativo prende a cuore il caso del senegalese dove cercherà di aiutarlo. Alice è affetta da una sindrome da stress dove in Samba cerca di rifugiarsi per uscire dall'impasse.
Samba è convinto che grazie ad Alice riuscirà a regolarizzare la sua posizione sociale. Samba riuscirà a trovare un posto nel cuore di Alice e nel mondo dopo vari sotterfugi, mestieri, espedienti, fughe ai controlli e baci rubati.

Sarà il mio tipo?

La regia è di Lucas Belvaux. Troviamo la partecipazione di Emilie Dequenne, Loic Corbery, Charlotte Talpaert, Anne Coesens, Amira Casar, Floriane Potiez, Philippe Vilain e tanti altri.
Il genere di Sarà il mio tipo? è Drammatico, la durata è di 111 minuti circa, la produzione è avvenuta in Francia ed è in programmazione in 40 sale cinematografiche.

Sarà il mio tipo? & Samba al cinema dal 23 aprile 2015
Sarà il mio tipo?
Clèment Le Guern è un professore di filosofia, amante volubile e scrittore engage dove viene trasferito da Parigi a Arras un paese al nord della Francia.
L'uomo si sente solo ed annoiato in questo piccolo paese dove trova interesse in Jennifer, una bella parrucchiera dove alleva con amore il figlio e adora i film con Jennifer Aniston. Jennifer si innamora di Clèment dove ha bisogno del vero amore.
Il rapporto sembra intendersi sotto le lenzuola, però al di fuori dal letto Jennifer comprende che l'amore per Clèment è bloccato dalla barriera sociale e culturale che l'uomo ha alzato tra loro.

7 commenti:

  1. Adoro il cimena, ci vado spesso e i film come questo sono nelle mie corde!! Ti farò sapere!!

    RispondiElimina
  2. mi incuriosiscono entrambi i film, spero di trovar un po' di tempo per vederli!

    RispondiElimina
  3. Uh avevo voglia di andare al cinema in questi giorni, magari vedo questo film che suggerisci

    RispondiElimina
  4. Mi piace la trama di questo film, inoltre è ambientato a Parigi, mi incuriosisce molto, devo andare a vederlo

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questi due film per cui la tua recensione mi ha illuminato sulle loro uscite nelle nostre sale. Ti faccio sapere se riesco a vederli!

    RispondiElimina
  6. Sarei più orientata verso il primo film, vediamo se trovo l'approvazione anche di mio marito per andarlo a vedere.

    RispondiElimina
  7. Questo film sembra proprio interessante, mi che lo consiglierò proprio ad una mia amica

    RispondiElimina

Aggiungi un commento, grazie