mercoledì 15 aprile 2015

Ex poliziotto piemontese uccide due donne e poi si suicida

L'uomo ha ucciso la prima donna in Piemonte, mentre il secondo caso di omicidio è avvenuto a Ventimiglia in Liguria. Le due vittime sono entrambe donne: la prima è cubana, mentre la seconda è stata ritrovata insieme all'uomo in un auto bruciata. L'ex poliziotto ha chiamato i suoi colleghi e ha dichiarato: "Ho ucciso una maga, ne ammazzerò altre poi mi tolgo la vita".
Ancora non si conoscono le cause del perchè l'uomo abbia compiuto questo duplice omicidio. Giancarlo Bossola, ex poliziotto, aveva 60 anni ed era in pensione. Tramite una chiamata agli ex colleghi di polizia, l'uomo ha dato indicazioni sul ritrovamento del cadavere di Rivera Ramirez una donna cubana di 52 anni morta da alcuni giorni nella sua abitazione ad Alessandria.
Ha noleggiato un auto a noleggio e si è diretto sull'autostrada Genova-Ventimiglia dove ha causato la morte della sua compagna Roslina Redolfi di 47 anni. Entrambi sono morti carbonizzati all'interno dell'auto. Non è chiaro come l'auto abbia preso fuoco: forse per un schianto ad alta velocità, oppure l'incendio è stato causato dall'ex poliziotto.

L'assassino comunicando al telefono con la squadra mobile di Alessandria, la chiamata è stata subito rintracciata. La scheda telefonica apparteneva alla sua compagna, badante della madre, carbonizzata insieme al suo omicida.
Ex poliziotto uccide due donne e poi si da fuoco in autoLa polizia è entrata nell'abitazione dell'uomo dove ha trovato la donna cubana completamente nuda sul letto nascosta da un piumone. Sicuramente era già morta da qualche giorno e non erano presenti ferite da arma da fuoco o da taglio. Le cause del decesso non sono ancora chiare, forse l'omicida ha strangolato o soffocata la donna cubana.
Ad Alessandria, nell'alloggio dell'omicida, la polizia è riuscita a trovare quattro lettere su un tavolo dove l'uomo ha spiegato i motivi di questo gesto folle. Probabilmente il gesto è dovuto a motivi religiosi, dove l'uomo era seguace di una setta sudamericana.

15 commenti:

  1. queste store mi spaventano sempre di piu... ma dove siamo arrivati? la mente umana non è piu controllabile e comprensibile, che paura...!!!

    RispondiElimina
  2. Uno che ammazza altri è un pazzo ... no poteva uccidersi lui senza rompere le palle ad altri ... idiota di un fanatico religioso .

    RispondiElimina
  3. Troppe storie brutte putroppo, secondo me è gente che non sta bene e non ha più voglia di vivere nè di lasciar vivere... non possiamo giudicare.

    RispondiElimina
  4. La cronaca è sempre più zeppa di notizie sconcertanti non se ne può più davvero troppo

    RispondiElimina
  5. ormai tutti i giorni si sentono delle notizie di uccisioni e questa è una di quelle.

    RispondiElimina
  6. non so più cosa dire la gente è impazzita e il mondo sta cambiando spero in un futuro migliore

    RispondiElimina
  7. Ormai in italia storie del genere se ne sentono quasi tutti i giorni ,pensare come sta diventando la nostra società spaventa ancora di più

    RispondiElimina
  8. mi sconvilgo e resto allibita e spaventata ogni volta che sento notizie del genere di cronaca... io non riesco a capire cosa sta succedendo nelle menti umane... e sto male per tutto questo... grazie

    RispondiElimina
  9. Ciao ! Questi fatti di cronaca vorrei non doverli sentire mai...mi mettono proprio tanta tristezza....ma come si fa?!! Che sta succedendo alla gente ?!! La nostra società sta cambiando in un modo sconvolgente !!

    RispondiElimina
  10. che tristezza, l'umanità non ha limiti, questi fatti ci son sempre stati solo che adesso se ne parla di più fin troppo a volte, ti entrano in testa fino a farti aver paura anche di vivere e socializzare

    RispondiElimina
  11. Mi rabbrividisce il fatto che di queste notizie se ne sentono sempre di piu' e sempre piu' spesso.....poveri noi

    RispondiElimina
  12. mamma che notizie che circolano...è assurdo quello che sta succedendo! hai ragione è sconvolgente quanto la società stia cambiando :-(

    RispondiElimina
  13. avevo sentito al volo in radio la notizia ma ora ho letto qui tutti i dettagli. Davvero inquietante cosa passa nella mente di certi esseri umani....la follia pura.

    RispondiElimina
  14. Purtroppo di gente che ammazza altra gente ne sentiamo parlare davvero tutti i giorni.. e purtroppo, ringraziando il cielo in piccola percentuale, di uccisioni per fanatismo religioso. Una volta erano molti di più casi del genere! Mi dispiace solo per le povere donne e il figlio di una di esse.

    RispondiElimina
  15. Queste cose non dovrebbero mai accadere! Purtroppo viviamo in un'epoca molto difficile sotto tutti i punti di vista. Un'epoca cosiddetta del benessere dove non passa giorno senza che non vi sia una notizia raccapricciante di cronaca. E' proprio vero quel famoso detto antico che recita: "Stavamo meglio quando stavamo peggio..."

    RispondiElimina

Aggiungi un commento, grazie