mercoledì 29 aprile 2015

Ultime notizie pensioni: Riforma Governo Renzi

Ultime notizie pensioni sul governo Renzi. Noteremo delle proposte del governo Renzi in merito ai tagli dell'agricoltura, della sanità, dell'edilizia del Mezzogiorno e per finire l'editoria. Sicuramente sono decisioni negative prese in considerazione del Premier Renzi dove potrebberò però aiutare a recuperare soldi necessari nel reinvestire in ulteriori operazioni.
Quindi potrebbe esserci una redistribuzione delle risorse, a giugno verrà annunciato dal presidente dell'Inps Boeri il taglio dell'assegno universale. Oltre al colpo alla botte vedremo anche quello al cerchio: saranno previste dei tagli alle pensioni.

Riforma Governo Renzi: Ultimissime PensioniAlle risorse necessarie bisognare capire se si potrà attingere per l'erogazione dell'assegno. Potrebbe esserci spazio per il prestito pensionistico e per le mini pensioni. Poi per quanto riguarda la quota 100, il ricalcolo contributivo sulle pensioni bisognerà capire se è uno strumento valido.
Sarà una strada molto difficile da affrontare quella che porterà ad una vera riforma pensioni, anche se sotto gli occhi di tutti si notano le emergenze sociali e non sono legate a tempistiche particolari.
Il Governo Renzi non è in grado o voglia di poter ascoltare o gestire la crisi che sta attraversando il popolo.

10 commenti:

  1. credo che sarà di certo una strada molto difficile da affrontare quella che porterà ad una vera riforma pensioni

    RispondiElimina
  2. Mi auguro di tutto cuore di uscire al più presto dalla crisi! Non se ne può più!

    RispondiElimina
  3. Chissà se ne usciremo vivi da questa catastrofica situazione :/ Ti ringrazio per le utili informazioni caro!

    RispondiElimina
  4. Non ero aggiornata sugli ultimi eventi, ora ne so un po' di più ^_^

    RispondiElimina
  5. la pensione???!! ma chi la vedrà?? bisogna lavorarci bene e fin ora non mi sembra!

    RispondiElimina
  6. prima o poi secondo me la pensione non esisterà più

    RispondiElimina
  7. la pensione la prenderanno in pochi anche perchè il lavoro non c'è

    RispondiElimina
  8. Non so più a chi credere se ne sentono talmente tante, spero solo che riusciremo a tornare un Paese orgoglioso di dove siamo nati

    RispondiElimina
  9. Tagli su tagli non è rimasto più nulla da tagliare, le scuole sono in pieno degrado gli edifici pubblici anche, la sanità fa piangere le pensioni: sono ridicole! Voglio proprio vedere che nuova distribuzione delle risorse si inventano

    RispondiElimina
  10. Se ne sentono talmente tante... l'unica cosa che rimane sicura è che si fa fatica ad arrivare alla fine del mese. E io che ho due figli mi chiedo che mondo gli lascerò.

    RispondiElimina

Aggiungi un commento, grazie