giovedì 14 maggio 2015

Cinema 2015: Dal 14 maggio Il racconto dei racconti - Tale of Tales e Mad Max: Fury Road

Oggi è possibile seguire al cinema due film che hanno attirato l'attenzione di molta gente. Il racconto dei racconti - Tale of Tales è un Fantasy, mentre Mad Max: Fury Road è un film Azione.

Il racconto dei racconti - Tale of Tales

La regia Il racconto dei racconti - Tale of Tales è stato girato da Matteo Garrone. Con l'interpretazione di Salma Hayek, John C. Reilly, Christian Lees, Jonah Lees, Alba Rohrwacher e tanti altri.
Il genere di questo film è fantasy, prodotto in Italia, in Gran Bretagna e in Francia, in programmazione in 363 sale cinematografiche, la durata è di 125 minuti circa ed è visibile nei cinema italiani da giovedì 14 maggio 2015.

Ci troviamo nel 1600 dove la Regina ha un problema, non ha più le capacità di sorridere, perchè non riesce ad avere un figlio.
Tutto nasce da un equivoco architettato da due anziane sorelle dove cercano di attirare l'attenzione di un re che è sempre alla ricerca di nuove donne da conquistare. Verrà organizzato un torneo dal sovrano del castello dove il primo premio è in sposa la figlia. Il sovrano ha creato una prova dove nessuno dei pretendenti riuscirà a superarla, così la figlia non lascerà il castello per rimanere al suo fianco.

Mad Max: Fury Road

La regia di Mad Max: Fury Road è di George Miller (II). Troviamo la partecipazione di Tom Hardy, Nicholas Hoult, Riley Keough, Debra Ades, Abbey Lee, Angus Sampson, Richard Norton, John Howard, Keays Byrne e tanti altri.
Mad Max: Fury Road e Il racconto dei racconti - Tale of Tales dal 14 maggio 2015 al cinema
Scena Mad Max: Fury Road
Il genere è azione, prodotto in Australia e negli USA, la durata è di 120 minuti circa, in programmazione in 569 sale cinematografiche ed è visibile nei cinema italiani da giovedì 14 maggio 2015.

Il quarto film di George Miller racconta una storia dove in un deserto gli uomini lottano per sopravvivere. Ci saranno due personaggi in fuga dove hanno il sogno e il potere di voler liberare il mondo.
Max è interpretato da Tom Hardy, per vari problemi ha perso completamente la sua famiglia, mentre Furiosa è una donna interpretata da Charlize Theron dove il suo desiderio è di ritornare nel suo paese d'origine.

11 commenti:

  1. io non sono molto per i film d'azione ma il mio ragazzo lo adorerà, gli racconto le news!

    RispondiElimina
  2. io amo i film d'azione specie come questi... di sicuro mi piacerebbe vederlo... grazie per le info

    RispondiElimina
  3. Io e mio marito spesso andiamo a vedere al cinema film sopratutto d'azione e fantasy ;) Andremo a vedere questo film sicuro!

    RispondiElimina
  4. ciao, ultimamente mi stò appassionando a questo genere di film, e credo che questo non posso perdermelo assolutamente!!

    RispondiElimina
  5. ho visto il trailer in tv, mi piace tanto la trama di questo film e mi incuriosisce, mi piacerebbe vederlo

    RispondiElimina
  6. Ho visto il trailer e devo dire che questo è uno dei film "cult" della mia adolescenza, spero che regga il confronto, anche se adesso gli effetti speciali sono molto più credibili di allora

    RispondiElimina
  7. non è il genere di film che mi appassiona, ma questo post mi ha molto colpita, grazie per le info

    RispondiElimina
  8. due film interessanti, io adoro anche questo genere e il Fury Road lo andrò a vedere!

    RispondiElimina
  9. Molto belli entrambi in quanto, per quello che mi riguarda, sono film appartenenti ai miei generi preferiti. Comunque, se dovessi scegliere quale dei due andare a vedere per primo sicuramente andrei a vedere Tale of Tales: il Fantasy lo adoro.

    RispondiElimina
  10. non vado al cinema da un sacco di tempo, magari questa e la volta buona! Mi leggo le trame e chiedo a mio marito di accompagnarmi!

    RispondiElimina
  11. Ciao di tanto in tanto anche io guardo i film d'azione è devo dire che mi appassiono non poco terrò presente questo tuo suggerimento

    RispondiElimina

Aggiungi un commento, grazie