giovedì 14 maggio 2015

La Juventus in Finale di Champions League dopo 12 anni

La Juventus dopo dodici anni giocherà la finale di Champions League contro il Barcellona di Lionel Messi, Luis Suarez, Neymar e compagni il 6 giugno 2015. La Juve quindi dopo aver vinto il match dell'andata per 2 a 1 contro le merengues di Carlo Ancelotti, riesce a pareggiare 1 a 1 al Bernabeu ottenendo una qualificazione strepitosa ed è fatta per Berlino.
Con i meriti, l'orgoglio, la speranza di riuscire ad ottenere un risultato così impensabile all'inizio della stagione dove i tifosi avevano protestato la scelta della società nell'aver scelto Massimiliano Allegri (ex allenatore del Milan e del Cagliari) come nuovo tecnico della Juventus.
Nella ripresa ci pensa Alvaro Morata ex riserva di lusso dei blancos ha eliminare i sogni di Cristiano Ronaldo e compagni e ha portare la Juventus in finale di Champions League. Nel 2003 la Juventus gioco la finale contro il Milan perdendo ai rigori 3 a 2, ai tempi supplementari finì 0 a 0.

Per i bianconeri, quindi, le porte dell'atto conclusivo della Champions League (torneo più importante in Europa) sta per terminare. Per Allegri potrebbe essere un miracolo o un sogno, ma è pura realtà che luccica come l'oro.
Lo Stadio Bernabeu era stracolmo di tifosi spagnoli, mentre quelli juventini erano circa 4 mila. Lo schacchiere usato da Max Allegri è stato come previsto il 4-3-1-2, con Bonucci e Chiellini coppia centrale e Lichtsteiner ed Evra davanti a Buffon. In mediana giocano Claudio Marchisio e il francese Pogba ai lati di Pirlo e con Vidal a fare da elastico tra il centrocampo e l'attacco bianconero formato da Alvaro Morata ex di turno e l'argentino Carlos Tevez.
Berlino finale di Champions League 2015 Juventus-Barcellona
Alvaro Morata attaccante bianconero
Nel primo tempo con fallo ingenuo di Giorgio Chiellini su James Rodriguez, l'arbitro assegna un calcio di rigore e Cristiano Ronaldo trasforma piazzanto Buffon. Nella ripresa Alvaro Morata alimenta i sogni dei bianconeri realizzando il goal del pareggio. I bianconeri riescono a reggere il forcing finale delle merengues, cambiando modulo facendo entrare Barzagli al posto di Pirlo. Nel finale Paul Pogba fallisce la rete del 2 a 1 in contropiede sbagliando davanti a Casillas. Per La Juve il sogno di ritornare in finale è divenuto realtà.

13 commenti:

  1. Una vittoria meritata. Io sono tifosa del Napoli e spero che vedremo anche la mia squadra in finale

    RispondiElimina
  2. che emozione sarà vedere che la Juventus dopo dodici anni giocherà la finale di Champions League contro il Barcellona

    RispondiElimina
  3. è stato davvero emozionante ieri sera, speriamo bene, ci vorrebbe proprio anche quest'ultima vittoria

    RispondiElimina
  4. mi fa molto piacere, è sempre bello avere in finale una squadra italiana

    RispondiElimina
  5. Ieri sera tutto il mio palazzo ha esultato alla grande!! Non pensavo ci fossero così tanti tifosi qui!

    RispondiElimina
  6. io non amo molto il calcio... ma ieri sera tutti i miei amici erano uniti e compatti a tifare per una squadra italiana! bello davvero :)

    RispondiElimina
  7. Che felicità!!!! ieri ho festeggiato da matti con il mio fidanzato :D adesso attendiamo con ansia Berlino *-*

    RispondiElimina
  8. Per tutti i tifosi e non solo un'evento importante che mette in primo piano il calcio e poi finalmente la Signora giocherà sicuramente una bella partita in finale di champions

    RispondiElimina
  9. sono contenta per loro anche se non sono una loro tifosa

    RispondiElimina
  10. Vittoria meritata quella dei Bianconeri... un applauso! Spero veramente con il cuore (di fede interista...) che la Juve risulti vincente contro il Barcellona: anche questo è un modo per gridare Forza Italia!!!

    RispondiElimina
  11. Mio padre e super contento di questo risultato della Juventus e non vede l'ora che arrivi il 6 giugno per la finale!!

    RispondiElimina
  12. ovviamente c'è euforia per tutti gli juventini! Mio fratello si sta organizzando per trovare i biglietti della finale a Berlino!

    RispondiElimina
  13. non amo molto il calcio infatti non è uno dei miei sport preferiti, ma devo dire che la yuve è una delle squadre che preferisco...

    RispondiElimina

Aggiungi un commento, grazie