lunedì 8 giugno 2015

Cinema 2015: Dal 18 giugno Unfriended & Diamante nero

Giovedì 18 giugno 2015 usciranno nuovi film al cinema, si potrà assistere al film di genere horror Unfriended e al film di genere drammatico Diamante nero

Unfriended

La regia di Unfriended è di Levan Gabriadze. Con Renee Olstead, Will Peltz, Shelley Hennig, Jacob Wysocki, Courtney Halverson, Matthew Bohrer, Mickey River, Moses Jacob Storm, Heather Sossaman e tanti altri.
Il genere è horror, la visione di questo film è consigliabile ad un pubblico di sedici anni in su, la produzione è avvenuta in USA, la durata è di circa 82 minuti ed è visibile nei cinema italiani da giovedì 18 giugno 2015.

Sei amici di un liceo stanno effettuando un video chat notturna, dove riceveranno un messaggio di una loro compagna di classe che si è uccisa un anno prima.
I ragazzi inizialmente pensano che si tratti di uno scherzo, ma quando la ragazza inizia a raccontare i segreti degli amici, si rendono conto che qualcuno li vuole morti.
Il film si concentra interamente in un desktop del computer di una ragazza, dove Cybernatural svela il concetto di found footage per la generazione di adolescenti.

Il 18 giugno 2015 al cinema Unfriended e Diamante nero
Diamante nero dal 18 giugno al cinema
Diamante nero

Cèline Sciamma è il regista di Diamante nero. Trovando la partecipazione di Karidja Tourè, Mariètou Tourè, Assa Sylla, Lindsay Karamoh, Idrissa Diabate, Simina Soumarè, Rabah Nait, Halem El Sabagh, Aurelie Verillon, Julien Arame, Nassereba Keita e tanti altri.
Il genere è drammatico, la produzione è avvenuta in Francia, la durata è di 112 minuti circa ed è visibile nei cinema italiani da giovedì 18 giugno 2015.

Marieme è una ragazza dove vive i suoi 16 anni come una serie di privazioni. La legge dei ragazzi, la censura nel quartiere dove vive e le interdizioni della scuola.
Quando però incontrerà tre ragazze, la sua vità cambierà. Le ragazze litigano, ballano, ridono quando hanno voglia e parlano ad alta voce fregandosene degli altri.
Marienne riesce ad entrare nella banda diventando Vic e avrà l'occasione, quindi, di vivere la sua giovinezza.

12 commenti:

  1. Il primo è quello che mi ispira di più forse perchè la trama è più intrigante :)

    RispondiElimina
  2. Non so sono indecisa fermo restando che però non amo il genere drammatico, preferisco le vommedie ed i gialli

    RispondiElimina
  3. Direi il secondo senza dubbio, la trama è attuale e mi piace la regia di Cèline Sciamma

    RispondiElimina
  4. Non amo molto questo genere, ma lo proporrò a mi sorella che lo adora

    RispondiElimina
  5. Mi ispirano entrambe le trame, rispecchiano i miei gusti, spero di riuscirli a vedere!

    RispondiElimina
  6. sicuramente UNFRIENDED sono una appassionata di film horror e non me ne faccio scappare uno!!

    RispondiElimina
  7. Amavo andare al cinema ma da quando sono diventata mamma il tempo è veramente poco, ma ho trovato veramente interessante la trama di questo film.

    RispondiElimina
  8. Io vivo di film, mi rilassano, non potrei andare a dormire se non guardassi almeno due ore di un bel film e mi piacciono tutti i generi,

    RispondiElimina
  9. Diamante nero penso sia davvero bello ...la trama è molto particolare e attuale...mi piace !!! Sicuramente un film da non perdere!

    RispondiElimina
  10. Diamante nero è tra i 2 quello che mi piacerebbe vedere, la trama è bella e m'incuriosisce vedere il resto della storia, spero arrivi presto nella mia città. Grazie

    RispondiElimina
  11. Unfriended mi attira molto...spero solo che non sarà così terribilmente cyber-horror da farmi tenere giorno e notte il pc acceso ahahahahha

    RispondiElimina
  12. A me piacerebbe vedere il diamante nero, la trama mi intriga, chissà che combineranno le ragazze

    RispondiElimina

Aggiungi un commento, grazie