giovedì 24 settembre 2015

Bere un bicchiere di acqua con limone al mattino porta 4 benefici

Molti nutrizionisti consigliano di bere la mattina appena svegli un bicchiere di acqua tiepida con limone. Il portale americano Sharpe.com ha individuato quattro benefici per la salute.

Tutti i giorni vi aiuta a disintossicare

Inizialmente il succo di limone è abbastanza acido, però è un buon alimento "alcalino" che permette al nostro organismo di bilanciare il Ph.
Frank Lipman è un esperto di medicina integrativa dove ha spiegato che per svegliare il fegato e rimuovere le tossine nocive bisogna bere un bicchiere di acqua calda con limone.

Riattiva l'apparato digerente

Oltre a stimolare il tratto digestivo, un bicchiere di acqua tiepida e succo di limone permette al nostro corpo di facilitare le funzioni gastrointestinali e di assorbire i nutrienti durante la giornata.

Un aiuto per la perdita di peso
Si possono ricevere 4 benesseri nel bere un bicchiere di acqua con limone



Il succo di limone può essere un buon alleato alla diminuzione del peso perchè ha una fibra solubile chiamata pectina. Un bicchiere di acqua tiepida e limone al mattino, aiuta a diminuire le calorie dalla dieta quotidiana.

Sollievo alla pancia

La sera quando si va a letto a stomaco pieno è facile notare una sensazione di gonfiore intestinale o di bruciore di stomaco. I flavonoidi del succo di limone contrastano l'acidità dando sollievo, mentre l'acqua tiepida purifica lo stomaco.

Nessun commento:

Posta un commento

Aggiungi un commento, grazie