sabato 14 novembre 2015

Strage a Parigi: Attentato dell'Isis con 128 morti e quasi 200 feriti

Ieri sera nello stadio che ospitava l'amichevole tra Francia e Germania, vinto poi dai transalpini, ha subito uno dei sette attentati dagli uomini dell'Isis. Per soccorrere le vittime il presidente francese ha attivato il piano 'rosso alfa'. Hollande chiude le frontiere.
Minaccia Isis: "Parigi in fiamme, ora tocca a Roma". Il popolo francese ad appena un giorno dall'attacco terroristico piange le sue vittime e spera per i quasi cento feriti in gravi condizioni.
Il bilancio delle vittime è drammatico, si contano 128 morti e quasi 200 feriti. Ci sono tra i feriti non gravi due ragazze italiane di Senigallia, mentre non si hanno più tracce della 28'enne Valeria Solesin (era alla nota sala Bataclan di concerti nell'Xl arrondissement. La madre: "Speriamo che sia tra i feriti".

Dopo l'attentato a Parigi, l'Isis pubblica un video dove fa sapere alla Francia: "Non vivrete in pace finchè continueranno i bombardamenti".
Minaccia dell'Isis, attacchi Kamikaze e sparatoria nella capitale francese
Tutto ciò viene riferito da al Arabiya. Questa è la seconda rivendicazione da parte dell'Isis a Parigi. Dichiarazione del Site in cui dopo gli attentati a Parigi, toccherà anche a Roma, Washington e Londra.
Il presidente francese, Francois Hollande, parlando in diretta tv al popolo francese: "E' un atto di guerra pianificato dall'esterno con complicità interne". L'esercito e le forze di sicurezza sono mobilitate al massimo livello.

5 commenti:

  1. Sono senza parole, sbigottita per la grande tragedia. Sono vicina al dolore di tutti i francesi e prego perché tutte le menti siano illuminate dalla luce della pace.

    RispondiElimina
  2. I nostri governanti continuano a dirci che bombardando le varie nazioni (OK, usano espressioni come "operazioni di pace" ma sostanzialmente si tratta di bombardamenti...) risolveremo il problema. Putin ha mandato i suoi aerei e un sacco di gente si è esaltata. Già l'altra notte si sono sentite nuove invocazioni alla costruzione di muri, apartheid e simili, come se avessero mai funzionato (basta vedere la situazione in Israele). Insomma, andiamo avanti così e la situazione riuscirà solo a peggiorare.

    RispondiElimina
  3. Non sono riuscita a vedere le immagini ai tg, quelle urla strazianti non dovrebbero sentirsi mai più.

    RispondiElimina
  4. Sono giorni attaccati alla tv..purtroppo era una strage già annunciata..dovevano aspettarselo.. ora sicuramente cercheranno di fare anche qualche attentato qui in italia..paghiamo sempre noi civili per gli errore degli altri!

    RispondiElimina
  5. Difficile commentare un post del genere...mi sembrava di essere tornata indietro al 2001, ma stavolta a due passi da casa mia :-(
    La scusa dei bombardamenti non tiene, Renzi aveva già detto che noi non lo faremo, eppure l'isis ha detto che arriverà a Roma, come la mettiamo?

    RispondiElimina

Aggiungi un commento, grazie