giovedì 21 gennaio 2016

Cinema 2016: Da lunedì 11 gennaio Il grande dittatore

La regia di Il grande dittatore è di Charles Chaplin. Noteremo uno dei migliori capolavori chapliniani, trovando molte scene indimenticabili e un discorso finale in grado di spiegare la visione del mondo del maestro britannico.
Troveremo la partecipazione di Jack Oakie, Reginald Gardiner, Charles Chaplin, Billy Gilbert, Henry Daniell e Paulette Goddard.
Il genere è commedia, il film ha una durata di 126 minuti, la produzione è avvenuta negli USA, al cinema da lunedì 11 gennaio 2016 ed è in programmazione in 1 sala cinematografica.

Il grande dittatore
Al cinema da lunedì 11 gennaio 2016 Il grande dittatore
Il grande dittatore


Tutto nacque quando la gente vide un barbiere ebreo di una cittadina tedesca assomigliare moltissimo al dittatore Hitler. Tutto ciò diede il via ad una campagna razzista.
Ne capitano di tutti i colori al pover'uomo, sfruttando la somiglianza guadagnerà qualche piccola soddisfazione. Questo è un film molto discusso e scopertamente politico.
Chaplin riusci nel suo intento di strafare e il messaggio che rilasciò risultò retorico e magniloquente. Il film funziona molto come storia comica. Chaplin imitò alla perfezione la voce del dittatore. Se sei appassionato di questo genere hai l'occasione di andare a vedere un film attendibile, grazie anche alla grande personalità di Chaplin.

1 commento:

Aggiungi un commento, grazie