sabato 2 gennaio 2016

Cinema 2016: Dal 16 dicembre Il ponte delle spie

Il ponte delle spie è stato diretto dal regista Steven Spielberg. Con Billy Magnussen, Michael Gaston, Marko Caka, Tom Hanks, Alan Alda, Mark Rylance, Joshua Harto, Sebastian Koch, Amy Ryan e tanti altri.
La durata di questo film è di 140 minuti, il genere è thriller, la produzione è avvenuta negli USA, da mercoledì 16 dicembre 2016 al cinema ed è in programmazione in 400 sale cinematografiche.
Un film di bruciante attualità dove sta avendo un enorme successo ed è consapevole della sua funzione sociale.

Il ponte delle spie

Brooklyn, 1957. Rudolf Abel è un pittore di paesaggi e di ritratti. L'uomo viene arrestato dopo essere stato accusato di essere una spia sovietica. Nonostante ci sia il regime di guerra fredda, Rudolf Abel sarà processato per volere della democrazia.
Al cinema dal 16 dicembre 2015 Il ponte delle spie
Il ponte delle spie
Per far prevalere i principi costituzionali americani, Rudolf riceverà un processo breve dove la scelta dell'avvocato cadrà su James B. Donovan. Donovan prende seriamente la difesa di Abel, attirando così il disprezzo del giudice, dell'opinione pubblica e di sua moglie.
In quegli attimi di tensione accade un fatto spiacevole, un aereo spia americano viene abbattuto dalle armate sovietiche e il tenente Francys Gary Powers viene fatto prigioniero in Russia. La CIA incarica Donovan nel gestire il delicatissimo scambio tra Abel e il tenente Powers.

Nessun commento:

Posta un commento

Aggiungi un commento, grazie