venerdì 13 marzo 2015

Cinema 2015, dal 12 marzo: Io sono Mateusz & Cloro

Da ieri sono disponibili nelle sale italiane due film: Io sono Mateusz & Cloro. Vi auguro una buona visione.

Cloro: Questa è un'opera di Lamberto Sanfelice dove accompagna il percorso di un'adolescente. Troviamo alcuni attori come Sara Serraiocco, Andrea Vergoni, Chiara Romano, Pina Bellano, Piera Degli Esposti, Anna Preda Anisoara e Sofia Ranalli.
Il genere è drammatico, la produzione è avvenuta in Italia ed è visibile a un pubblico da 13 anni in su. La durata è di 94 minuti circa, in programmazione in 21 sale cinematografiche ed è visibile nei cinema italiani da giovedì 12 marzo 2015.
In questo film racconta la storia di una diciassettenne di nome Jenny dove sogna di diventare una brava nuotatrice di nuoto sincronizzato. Un tragico evento sconvolgerà le abitudini della ragazzina dove da Ostia si trasferirà in un paese in montagna con il fratellino di 9 anni e il padre malato. Andranno a vivere in una vecchia baita vicina a un hotel, dove Jenny per aiutare la famiglia inizierà a lavorare come cameriera. Promette all'amica Flavia e a se stessa di ritornare un giorno ad Ostia per riprendere le gare di nuoto. La ragazza continuerà ad allenarsi nella piscina dell'albergo.

Io sono Mateusz: La regia di questo film è di Maciej Pieprzyca. Con l'aiuto di molti attori come Dawid Ogrodnik, Dorota Kolak, Kamil Tkacz, Anna Karczmarczyk, Gabriela Muskala, Janusz Chabior, Grazyna Bulka, Teresa Iwko e tanti altri.
Il genere è drammatico, visibile a un pubblico da 13 anni in su ed è stato prodotto in Polonia nel 2013. In programmazione in 9 sale cinematografiche, la durata del film è di circa 112 minuti ed è visibile nei cinema italiani da ieri 12 marzo 2015.
Io sono Mateusz e Cloro dal 12 marzo al cinema
Io sono Mateusz
Mateusz è un ragazzo gravemente disabile dove i dottori hanno diagnosticato una paralisi cerebrale. I medici si sono convinti che il ragazzo non possa fare progressi e non capisca nulla. Nonostante la frustazione di non poter comunicare, Mateusz viene curato amorevolmente dalla madre e dal padre. Solo dopo 25 anni qualcuno si renderà conto dell'intelligenza del ragazzo e Mateusz avrà finalmente l'occasione di dire chi è veramente.

10 commenti:

  1. Sembra proprio un bel film, dopo aver letto la tua recensione, non mi resta che andare a vederlo, grazie!

    RispondiElimina
  2. Sono in uscita un sacco di film che vorrei vedere... dovrei fare l'abbonamento hahaha

    RispondiElimina
  3. le trame di questi film sono molto interessanti, in particolare la prima Cloro, grazie per le informazioni.

    RispondiElimina
  4. un film da non perdere, grazie per la presentazione

    RispondiElimina
  5. Due films sicuramente molto interessanti devo vederli, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  6. io amo il cinema e sono sempre super aggiornata sui nuovi film in uscita... ne ho una lista lunghissima!

    RispondiElimina
  7. Interessante Salvo,grazie di averci suggerito questi titoli! Questo weekend cercherò di andare al cinema ;)

    RispondiElimina
  8. Sono entrambi molto interessanti, spero di poterli vedere presto, amo il cinema.

    RispondiElimina
  9. due ottime recensioni. Non ne sapevo nulla di queste uscite cinematografiche, ora grazie alla bontà di questo articolo ed alle informazioni dell'autore sono aggiornato. Un doveroso grazie!

    RispondiElimina
  10. Il secondo film mi incuriosisce molto, credo che andrò a vederlo!

    RispondiElimina

Aggiungi un commento, grazie