domenica 21 giugno 2015

Cinema 2015: Da lunedì 22 giugno disponibile Viaggio a Tokio e Naruto - La torre perduta

Al cinema dal 22 giugno 2015 due film molto interessanti dove Viaggio a Tokio è di genere drammatico, mentre Naruto - La torre perduta è di genere animazione.

Viaggio a Tokio

La regia di Viaggio a Tokio è di Yasujiro Ozu con la partecipazione di So Yamamura, Chishu Ryu, Kuniko Miyake e Chiyeko Higashiyama.
Il genere di questo film è di tipo drammatico, visione consigliata da un pubblico da tredici anni in su, la produzione è avvenuta in Giappone, la durata è di 136 minuti circa ed è disponibile al cinema da lunedì 22 giugno 2015.

Questo è un capolavoro di Ozu dove parla di una storia semplice che diviene una parabola senza tempo sulla generosità d'animo e sulle stagioni della vita.
Il maestro giapponese ha basato questo film sull'incomunibilità tra figli e genitori. Due persone anziane andranno a vedere i propri figli a Tokio, in Giappone.
Dopo aver pensato bene i figli decideranno di far viaggiare i due anziani in un posto per turisti nel week end e durante il viaggio di ritorno la madre muore.

Naruto - La torre perduta

La regia di Naruto - La torre perduta è di Masahiko Murata, il genere è animazione, la produzione è avvenuta in Giappone, la visione è per un pubblico da tredici anni in su, la durata è di 85 minuti circa ed è visibile nei cinema italiani da lunedì 22 giugno 2015.

Naruto e il suo team ha una missione molto importante ed è quella di catturare il Ninja malvagio Mukade.
Al cinema dal 22 giugno 2015 Viaggio a Tokio e Naruto - La torre perduta
Naruto
Per non essere catturato Mukade ricorre al potere delle linee temporali dove attiva un antico canale sotterraneo del suo chakra.
Il chakra imprigiona Naruto e lo invia indietro nel tempo nella città di Loran, dove ci sono mille torri. Naruto incontrerà la Regina di Loran, Sarà e il futuro quarto Hokage. La città di Loran è minacciata da Mukade.
Naruto dovrà cercare di tornare nel suo tempo e attraverso un incontro nel passato salvare il futuro?

5 commenti:

  1. Grazie per le info, mi chiedevo appunto cosa ci fosse in programmazione al cinema :-)
    Voglio vedere Viaggio a Tokio, deve essere davvero bello!

    RispondiElimina
  2. Non e' il mio genere, ma per gli appassionati credo che sia proprio un film da non perdere visto la tua attenta descrizione.

    RispondiElimina
  3. Sembra proprio un bel film per chi ama questo genere, io no purtroppo! GRazie delle informazioni molto utili!

    RispondiElimina
  4. Mi associo a brigida, non è tanto il mio genere ma sicuramente la mia dolce metà è curiosa di vederlo!

    RispondiElimina
  5. Ciao se non sbaglio i miei figli l'hanno visto io non ne so molto ma ti ho letto con piacere

    RispondiElimina

Aggiungi un commento, grazie