lunedì 24 agosto 2015

Cinema 2015: Da giovedì 20 agosto Corn Island

La visione di questo film propone l'immagine aver la meglio sulla parola. Ormai da quattro giorni al cinema, Corn Island esibisce una natura tanto capricissione quanto generosa.
Diretto dal regista George Ovashvili, con la partecipazione di Ilyas Salman, Tamer Levent, Ylias Salman e Mariam Buturishvili.
Il genere è drammatico, la produzione è avvenuta in diverse nazioni europee come la Gran Bretagna, la Repubblica Ceca, la Georgia, la Spagna, l'Islanda, la Turchia e l'Israele oltre che in Corea del Sud e negli USA. La durata di questo film è di 100 minuti circa ed è in programmazione in 5 sale cinematografiche.

Corn Island
Corn Island al cinema dal 20 agosto 2015
Corn Island


Contrasti tra la Georgia e l'Abkhazia sul fiume in cui è presente il confine naturale di alcune isole itineranti che a seconda delle stagioni si formano e si disfano.
Un vecchio contadino e sua nipote si stabiliscono su questa terra per coltivare e avere il raccolto necessario per sopravvivere durante l'inverno, però i pericoli sono in agguato.
Quando i conflitti tra gli uomini non è del genere armato il pericolo deriva dalla natura e con l'arrivo inatteso di un militare ricercato e ferito, turberà la vita equilibrata della coppia.

Nessun commento:

Posta un commento

Aggiungi un commento, grazie