mercoledì 5 agosto 2015

Scopriamo quali sono le 10 località d'Europa preferite dagli amanti della bicicletta

Se vi piace passeggiare in giri e siete pronti per organizzare una vacanza in qualche paese europeo bisogna sapere che queste 10 città in Europa dovrebbero essere visitate.

1. Amsterdam

Come mezzo di trasporto la città olandese è stata la prima nel puntare alla bici. Ad Amsterdam il 60% degli spostamenti viene effettuato in bici e si contano oltre 1 milioni di biciclette dove ci sono quasi 400 chilometri di piste ciclabili cittadine.
Attenzione nel legarla bene la vostra bici perchè in un anno sono migliaia quelle rubate.

2. Barcellona

Negli ultimi anni gli spagnoli hanno lavorato parecchio per aumentare le piste ciclabili e per chi necessità di noleggiare una bicicletta. Si sono aggiunte le bici elettriche alle bici pubbliche Bicing alla fine del 2014.

3. Bordeaux

Puoi visitare la città francese oltre che ad essere appassionati della bici al buon vino. A Bordeaux potete passeggiare nel percorso del vino e sostare negli Chateaux che rende il paesaggio di questa città francese affascinante.

4. Copenaghen

In Danimarca soprattutto a Copenaghen vi capiterà senz'altro di notare i politici danesi e alte cariche viaggiare in bici per dirigersi verso il Parlamento. La metà degli abitanti usano la bici per lavorare o portano i bambini a scuola.

5. Berlino

Per i ciclisti nella capitale tedesca è possibile delle vie con priorità esclusiva per chi va in bici. Possono raggiungere una velocità massima di 30 km/h i veicoli a motore.

6. Dublino

In un solo anno nella capitale irlandese l'uso delle biciclette pubbliche è aumentato del 40%. Superando le 50.000 persone che usano il servizio di noleggio, la città per far fronte a questo aumento ha moltiplicato il numero di bici.

7. Anversa

Grazie alla sua posizione pianeggiante in Belgio andare in bici è molto facile ed è uno dei paesi che si è distinta da subito. Gli abitanti amano andare in bicicletta perchè è possibile osservare e deliziarsi dei boschi, prati e canali.

8. Ferrara

Ferrara è una bellissima città dove è stata nominata patrimonio dell'Unesco per i suoi palazzi, castelli, piazze commemorative e splendide mura.
Si contano in questa città oltre 100.000 biciclette in una popolazione di circa 130.000 abitanti.
Le dieci città amate dai ciclisti di tutto il mondo
Castello Estense - Ferrara

9. Stoccolma

Per poter conoscere nei migliori dei modi Stoccolma vi consiglio di andare in bicicletta dove infatti questa città accoglie meglio un ciclista che una macchina.

10. Trondheim

E' una città molto allettante per i ciclisti per i suoi forti dislivelli anche se non ha un gran numero di chilometri per quanto riguarda di piste ciclabili. Il centro storico costruito nel 1933 è già stato raggiunto da oltre 220.000 ciclisti dove hanno raggiunto la cima della collina Bbrubakken.

6 commenti:

  1. Grazie per il suggerimento,peccato che io non so andare in bici :-( sono negata,purtroppo !

    RispondiElimina
  2. Adoro andare in bici e devo dire che anche per me la mia preferita resta Amsterdam

    RispondiElimina
  3. Ciao non sapevo di questo gradimento per gli amanti della bici ma concordo per alcuni luoghi come Amsterdam.

    RispondiElimina
  4. Oddio queste città sarebbe belle da visitare anche per chi non è amante della bicicletta, interessantissima la tua top ten ^_^

    RispondiElimina
  5. Bici o no mi piacerebbe visitare Amsterdam e Bordeaux...anzi l'intera Francia anche a piedi o in bus

    RispondiElimina
  6. Sicuramente un bel posto da visitare anche in bicicletta

    RispondiElimina

Aggiungi un commento, grazie