venerdì 2 ottobre 2015

Cinema 2015: Da giovedì 24 settembre 2015 Everest

Everest è un film girato da Baltasar Kormakur. Un film che smaschera la visione prosaica e ludica dell'arrampicata e congela gli aspetti eroici dell'alpinismo.
Troviamo la partecipazione di Keira Knightley, Toom Goodman-Hill, George Taylor, Charlotte Boving, Micah A. Hauptman, Martin Henderson, Naoko Mori, Mia Goth e tanti altri.
La produzione di questo film è avvenuta negli USA, il genere è commedia, ha una durata di circa due ore ed è in programmazione in 439 sale cinematografiche.

Everest

Un gruppo di alpinisti ha deciso di scalare la vetta al confine tra Cina e Nepal decidendo di affidarsi a Rob Hall. Rob, sposato con Jan, ben presto diventerà padre e sogna di cullare in fondo alla discesa.
Al cinema dal 24 settembre 2015 Everest
Everest
Si complicano le cose subito dopo che il campo base viene affollato da altre spedizioni e da dilettanti seguiti dall'alpinista Scott Fischer, col vizio dell'alcol.
Dopo varie discussioni Rob e Scott riescono a trovare un'intesa e decidono di collaborare insieme per scalare la vetta alta 8.848 metri. Il giorno della partenza è il 10 maggio 1996. La salita dei due gruppi ritarda perchè i clienti hanno una preparazione scarsa. Alcuni uomni a fianco di Rob toccheranno con mano la vetta, però presto si solleva una tempesta improvvisa segnando il destino di questi uomini.

Nessun commento:

Posta un commento

Aggiungi un commento, grazie