martedì 6 ottobre 2015

Interessante teoria di chi beve vive più a lungo degli astemi

L'Alcoholism Clinical and Experimental Research ha effettuato una ricerca scientifica dove chi beve vive più a lungo degli astemi. Sicuramente un astemio è presente in ogni gruppo, sappiate però che un bicchiere di vino al giorno fa vivere di più.
Il psicologo Charles Holahan ha effettuato insieme ad altri 6 ricercatori dell'Università del Texas uno studio riguardante un campione di 1.824 persone che comprendevano tra i 55 e i 65 anni seguiti per 20 anni.

Tre erano le categorie: i bevitori giornalieri, i bevitori moderati e gli astemi.
Dopo attenti studi un bicchiere di vino aiuta a vivere meglio

Durante il periodo di studio troviamo gli astemi tra il più alto tasso di mortalità al 69%, seguito dai bevitori abituali del 60% e infine i bevitori moderati.
Siamo sicuri che l'effetto dell'alcol sia salutare per il nostro corpo? Un fatto da non sottovalutare è quello del livello di richezza delle persone monitorate. Le persone più ricche hanno un accesso a cure avanzate rispetto a quelle povere. Molti degli astemi possono essere tali a causa del loto reddito familiare. Questo potrebbe spiegare, parzialmente, il risultato di questo studio.

9 commenti:

  1. io sono una bevitrice molto ma molto moderata non mi piace molto bere, ma se sonoin buona compagnia un bicchiere lo gradisco

    RispondiElimina
  2. Da bravo Astemio a queste teorie non ci credo più di tanto anche se forse un bicchiere di vino (quello buono) potrebbe fare bene !!!

    RispondiElimina
  3. Mmmm..io non credo tanto a questa ricerca..secondo me non bisogna abusare..va bene mezzo bicchiere di vino a pranzo..ma non sempre!

    RispondiElimina
  4. Davvero? E pensare che a me non piace nessuna bevanda alcolica...

    RispondiElimina
  5. io bevo giusto il vino e la birra ogni tanto.....ma speriamo di rientrare nella statistica!!!!

    RispondiElimina
  6. Ma dai pure questa ora? Io non bevo molto, anzi direi quasi mai perché non amo le bevande alcoliche.

    RispondiElimina
  7. Io so che bere un bicchiere di vino rosso al giorno aiuta la circolazione del sangue e quindi fa bene... Quindi ci credo! :)

    RispondiElimina
  8. Ciao non amo bere e al dire il vero questa teoria non la condivido molto per tantissimi motivi che ora non sto qui a spiegarti.

    RispondiElimina
  9. io non bevo alcool... e quindi sto fuori... dalle statistiche... grazie delle info

    RispondiElimina

Aggiungi un commento, grazie