giovedì 25 febbraio 2016

Cinema 2016: Da giovedì 18 febbraio The Danish Girl

Il regista Tom Hooper con uno stile innocuo è riuscito a realizzare una storia di corpi in una di sguardi neutralizzandone il potenziale.
Nel cast di The Danish Girl troviamo la partecipazione di Adrian Schiller, Cosima Shaw, Alicia Woodhouse, Maya Lindh, Matthias Schoenaerts, Eddie Redmayne, Alicia Vikander, Amber Heard e tanti altri.
La produzione è avvenuta in Gran Bretagna, il genere è biografico, il film ha una durata di 120 minuti, al cinema è disponibile da giovedì 18 febbraio 2016 ed è in programmazione in 308 sale cinematografiche.

The Danish Girl

Einar Wegener è vissuto come pittore paesaggista nei primi anni del '900 vivendo due vite, la prima a Copenhagen con sua moglie, mentre la seconda come Lili Elbe a Parigi.
Al cinema da giovedì 18 febbraio 2016 The Danish Girl
The Danish Girl
Nella storia della chirurgia ci sarà il primo caso di cambio di sesso. Dopo un gioco erotico con la moglie, Einar viene attratto dall'abbigliamento femminile e dopo diversi anni vuole lasciare il posto a Lili.
L'uomo avrà diverse difficoltà per la sua scelta, ma sarà supportato ed aiutato dalla moglie. In quel periodo Einar potrebbe essere dichiarato schizofrenico e si rifugia nella chirurgia sperimentale, proseguendo una scelta mai tentata prima piena di rischi immani.
"Un film bellissimo dove si sente il cuore. Una perla".

Nessun commento:

Posta un commento

Aggiungi un commento, grazie